Putin: “Se l’Italia uscisse dall’Europa troverebbe nella Russia un fedele alleato”

Putin: “Se l’Italia uscisse dall’Europa troverebbe nella Russia un fedele alleato”

51
SHARE

L’Italia non deve temere l’Europa e non ha bisogno di inginocchiarsi” è quanto dichiarato da Vladimir Putin durante la conferenza stampa di questa mattina. “Se decidesse di uscire dall’Europa non rimarrebbe sola. La Russia sarebbe disposta ad accoglierla a braccia aperte” ha poi continuato all’interno del suo discorso.
Secondo quanto dichiarato infatti il Cremlino vedrebbe l’Italia sotto scacco dell’Europa e avvertirebbe una “dipendenza” forzata nei confronti dell’Unione Europa.
“L’Italia vive in un clima di sudditanza invisibile imposto da un Governo troppo mite, potenzialmente rappresenta la terza potenza mondiale grazie alle sue riserve auree ma nella realtà dei fatti è l’ultima ruota del carro. Se gli Italiani aprissero gli occhi il Paese potrebbe risollevarsi economicamente in meno di un anno”

loading...

51 COMMENTS

    • Inostri maggiori nemici a livello economico ce liabbiamo in europa: germania e francia; questi se la fanno addosso e ci tengono sotto scacco, grazie anche ai nostri governanti. Ricordiamoci il cambio lira euro, ora tutti dicono che qualcuno ha sbagliato, e poi a seguire dal 2010 ad oggi, ci hanno distrutto. Noi siamo al centro di tutto, africa, medioriente e europa, dovremmo far calare le braghe a tutti, e invece siamo dei pupazzi. Quando penso ai sorrisetti della tedesca e del francese, ora indagato per i fondi libici, parlandodi berlusconi, di cui non mi freva nulla, mi salta il sangue intesta, perche’ di fatto parlavano dell’Italia.

      • Caro Francesco, hai perfettamente ragione; ci hanno rovinato, io, azienda con 20 operai dell’alimentare con 25 venditori sul territorio… rovinato da burocrazia ladrocinii vari infamate alle spalle.. E poi la botta di grazia, grazie a quella merda, e merda è un complimento, di Prodi che ci ha SVENDUTO RIPETO SVENDUTO, ALL’EUROPA. Ci ha scambiato come carne morta… e la gente??? Ma si la gente se la ride e continua a seguire questa massa di merde che ci portiamo sul groppone da anni, anni infiniti.dove ognuno che è salito si è fatto i cazzi suoi!! Mi spiace parlare così ma gli Italiani DICO QUELLI VERI DOVE SONO???? Sai quante guerre ho fatto e non ho vinto neanche una battaglia; Ora sono stanco l’unica cosa che mi rammarica e che mi da veramente fastidio, che gli ITALIANI, stanno zitti e si fanno infilare manici di scopa tutti i giorni e, zitti zitti, tirano avanti. I miei figli, questo è l’errore darli in mano ad un paese che non difende la famiglia ma gli extracomunitari, che paga e paga con ii soldi miei e delle famiglie che ho dovuto, mio malgrado, lasciare a casa!!! Caro Francesco scusa lo sfogo ma io sono sicuramente più vecchio di te e ti posso dire che la nostra BELLISSIMA ITALIA ce l’hanno distrutta sotto il naso… e non c’è 5 Stelle buffoni pagliacci, Lega… finti, PD non ne parliamo… Insomma uno schifo infinito… Auguri per il futuro e se uno come Putin ci dice di lasciare questo schifo sarebbe bene che qualcuno apra gli occhi visto che è l’unico che sta difendendo il mondo da quelle merde infinite maledette dell’Isis, gli altri parlano parlano e l’Italia sta in mezzo ad un campo di fiori ad aspettare che prima o poi qualcosa accada in modo da poter dire: Bhe adesso posso attaccare!! Buffonici facciamo difendere da tutti e noi siamo quì a guardare vergogna!!… Pensiamo ai nostri cari e non ai cani che ci hanno distrutto!!!
        Ciao Julio

  1. sono d’accordo con PUTIN è un grande statista, l’america ha rotto le p……… con la sua pressione su tutto e tutti non puo diventare la padrona del mondo ,lei si muove la dove ci sono interessi , dove ci si guadana qualcosa ,GENTE NON DIMENTICATE CHE L’AMERICA èUNA DITTATRICA SIN DA QUANDO ESISTEVANO GLI INDIANI , VI RICOEDATE CHE PER UN FAZZOLETTO DI TERRA HA MESSO LORO IN UNA TRICEA???? MEDITATE GENTE

  2. Invece non siamo servi dell’America,Fino ad oggi mettono davanti I trattati Di guerra e noi Li abbiamo sempre rispettati….l’America finanziando I terroristi sono andati contro I nostri interessi facendo Si che l’Italia non Si riprendesse e comunque essere alleati Di gente cosi no!…..pensateci bene,la Russia ha chiuso I rapport I con la Turchia e quello che ha importato da loro noi Lo possiamo fare e meglio quindi Ci sarebbe in riequilibrio economico e lavoro per tutti o quasi….e ricordatevi che Russia e Cina sono alleati e l’america deve abbassare Le penne che se scoppia un’altra guerra dalla quale non siamo lontani,l’America sprofonderebbe in poco tempo….e Allora Si che faremo I fantocci a vita che tutte Le nostre risorse militari verrebbero smantellate o fatte offer to Di sicuro non piu’ nostre quindi,fuori dall’Italia Le basi Nato e fuori Dai coglioni Obama e chi l’ha votato!….

    • Dimentichi che l’Italia ha perso la guerra e siamo sta liberati dagli Americani quindi devi sottostare invece Putin e’un democratico vero?

  3. Caro Presidente,

    gli italian sono altra cosa da questi politici, on eletti da nessuno, che non rappresentano neancheoro stessi.
    Altro non sono che lo specchio di un vassallaggio…. imposto a vario titolo e di cu c’è ne do remmo liberare al più presto!
    La sua mano tesa do crebbe essere di colmata di mite meglio, ma ciò non succederà e sarà un’occasione persa!
    Sarebbe gran cosa averla come riferimento diretto per il mio paese, mi i orgoglirebbe!!

    • A me “orgoglirebbe” far parte di un popolo che fa della cultura la sua bandiera e uno dei suoi valori portanti, e invece trovo dappertutto gente che esprime opinioni strampalate e lo fa in una lingua altrettanto strampalata… bah

  4. Ha pienamente ragione il grande Zar siamo schiavi degli USA e ultima ruota del carro in Europa con le risorse che esistono in Italia dovremmo essere lider e non i burattini e zimbelli di tutti.

  5. W l’Eurussia, la grande nazione dove non tramonta mai il sole, quando a Vladivostok è il tramonto è già l’alba a Lisbona

  6. Purtroppo caro presidente abbiamo una classe politica di infimo livello, che continua a salvare banche invece di farle fallire come imporrebbe la legge che vale solo per i poveri cristi che sono sul lastrico, e continuano a spartirsi potere con nomine di personaggi impresentabili. Comunque grazie per la considerazione che ha per gli italiani che sono altra cosa rispetto allo sciagurato governo che li rappresenta.

  7. il problema sono le 117 basi USA..
    quindi anche uscendo dalla Nato rimarrebbe il problema delle basi..
    infatti Putin non dice di uscire dalla Nato ma dall’UE…
    ma finchè non esce dalla Nato o le basi USA non vanno via(purtroppo sono territorio USA in terra italiana occupata nel 45)
    non ci può essere sollevazione economica..

    se gli USA sospettassero un piano di qualche politico (e chi?)
    reinizierebbero stragi di stato,sequestri Moro ,mani pulite 2 etc..
    tutto pur di impedire all’italia di essere indipendente..
    perchè oggi una italia indipendente sceglierebbe di sicuro la russia..
    e questo non solo contrasta con gli interessi USA ma anche quelli UE..

    non dimentichiamo però l’appiglio per cui Putin ha potuto dire una cosa del genere..
    con la fine del conflitto del 45 (ricordo che non ci fu alcun trattato di pace,non lo troverete da nessuna parte!!)
    in realtà si trattò di pace armata nel senso che chi aveva vinto la guerra (francia,uk,USA,Russia e Cina) in cambio del rispetto territoriale dei vinti e della non annessione per motivi di pacificazione dei popoli,tuttavia si scrissero della carte (Cassibile nella sua parte non pubblicata e secretata) per cui di fatto si stabilivano sfere di influenza
    per cui USA e secondariamente UK e Francia potevano avere primato politico rispetto a Germania ed Italia..
    mentre la russia poteva farlo coi paesi dell’est

    oggi Putin si sente legittimato a dirlo in quanto gli USA e l’UE lo hanno fatto nei confronti dei paesi dell’ex patto di varsavia di fatto annettendoli sotto la Nato..
    per cui Putin per la prima volta cerca di fare lo stesso con un paese come l’Italia sull’orlo del collasso..
    non l’ha fatto con la Grecia perchè sarebbe stato un peso..

    infine Putin gioca un ‘altra carta..
    infatti una clausola della fine delle ostilità del 45 recita che ognuno dei 5 vincitori può entrare militarmente in quei paesi in cui ci fosse una recrudescenza del nazionalismo e fascismo..
    difatti l’UE cerca ad esempio di intervenire in Ungheria contro Orban e lo fece contro l’Austria eliminando Haider..
    per cui rimangono aperte delle questioni per cui anche la Russia può di fatto intervenire in un paese che perse la seconda guerra mondiale…
    magari indirettamente..e di nascosto ma può farlo…
    ed anzi dovrebbe farlo..
    che cosa diavolo aspetta per liberarci dall’occupazione UE USA?

    • Italia e contro il nucleare, non usa il nucleare, ma tiene sul territorio un centinaio e più di bombe nucleari, saranno cavoli amari x tutti noi italioti che abbiamo cancellato le difese celesti

  8. Che idioti i fan di Putain, credono a quell’assassino di giornalisti. Europa e USA forever! No al letale abbraccio dell’orso russo!

    • I leader europei nn sono assassini. ….solo per quello che hanno.provocato in Libia oppure con i suicidi per la crisi ^voluta^, meriterebbero la forca

  9. Suvvia, siamo seri … terza potenza mondiale … queste sono frottole esilaranci che i pennivendoli ci riferiscono (citando Putin ad minchiam) per solleticare l’amor proprio men che appannato.

  10. ma neanche……………..spero mai.
    Oscurantista, clericale e omofobo, con una ideologia non lontana ne’ dall’Islam ne’ da Erdogan.
    Incompatibile con la democrazia, la laicita’ e l’occidentalita’.
    Scarso come stato di diritto e diritti costituzionali.
    Una mafia che fa sembrare chierichietta la noistra ve una coruzione di gran lunga superiore e guai a non pensarloa come lui.
    Abbiamno gia’ avuto un figuro pari tuo nel secolo scorso.
    Non intendiamo ripeterci.
    Sta’ a casa tua e non muoverti da li’.

  11. Sarebbe la cosa più intelligente da fare. Ma il potere oscuro di lobbie massoneria e tutto ciò che di schifoso ci sta dietro tra sudditanza con gli stati uniti e italia, non lo permetterebbe. È un patto di sangue col diavolo il rapporto tra l’america e l’Italia. Non ce lo scordiamo.

  12. Ma qui siete tutti matti? Cioè vi volete alleare con la RUSSIA??? Ma le guerre mondiali passate le avete studiate? Quello cerca alleati per distruggere l’america,andateci voi a morire per i soldi di putin, obama, erdogan e tutti quelli che volete. Voi siete davvero fuori di melone. Se putin il dittatore ci porta alla guerra, giuro che passo casa per casa a picchiare chi lo sta idolatrando!

  13. In italia ci vorrebbe solo uno come lui…. Putin si farebbe rispettare alla grande… ed e l unico president che ha risollevato la Russia ….

  14. Credo che dovremmo ambire ad unire Europa e. Russia creando l’ eurasia unita … Sarebbe la prima potenza al mondo … Magari con le nazioni unite , riformate , quindi senza diritto di veto di alcuni stati ,potrebbere svolgere il ruolo di polizia internazionale …. Anche rimettere in sesto l’ unesco sarebbe una cosa santa per migliorare i paesi del terzo mondo . .. Gli strumenti ci sono ma non vengono utilizzati solo perche il mercato delle armi progredisca a scapito della povera gente …. Maggiore giustizia sociale vuol dire difendere i diritti degli altri

  15. ragazzi! vi rendete conto di quello che dite? in sostanza vi auspicare di passare da un tallone all’all’altro . gli americani sono imperialisti i russi anche!.per cui dalla padella alla brace!

  16. Io veramente sono molto disturbato che il popolo Italiano a dimenticato dal soffrimento dalla prima e seconda guerra mondiale
    non condanno la nuova Generazione nella loro mentalita ma quelli che possano bene ricordare il passato he dovrebbero far capire
    la nuova gioventu ma! ci sono pure dai libri di storia che possano frequentare he conoshere il passato.
    Furono gli USA che salvo`l`Italia he altre nazioni Europee dalle atrocita delle zampe Germanesi, fu dopo la seconda guerra modiale
    con l`aiuto degli USA che western Europian nazion si anno rialzato al massimo nella forza nazionale he nel ben vivere dopo tutto cio
    dovrebbe essere la responsabilita dei governi delle propie nazioni a condurre eh mantenere la loro patria a un punto di salute he forsa,
    ma il publico deve essere ugualmente responzabile di tutto he prestare attenzioni in che succede.
    Io ho sempre amato L`Italia sara sempre l`amata Patria ma dobbiamo dare credito dove he dovere ….
    Quote for the day (HE WHOM FORGET THE PASS HASE NO FUTURES )

  17. Ragazzi, ognuno ha la sua opinione, oggettivamente corretta o meno, ma giuro , sono riuscito a comprendere il significato di meno della metà dei commenti che ho letto, ho visto al massimo una virgola, per non parlare del verbo “orgogliare” e dei “lider”. Per forza che siamo nella m***a , da una statistica basata sulle risposte a questo post , il 60% del popolo italiano non sa nemmeno parlare, figuriamoci se può ragionare e fare scelte politiche. Siamo messi male e la colpa, come direbbe Vittorio Sgarbi, è di tutte codeste capre

  18. Concordo, l’Italia vive e subisce una situazione di sudditanza da parte non solo della Germania ma anche dalla comunità europea principalmente dai suoi esponenti tedeschi, olandesi e francesi. Gli Stati Uniti di oggi sono lontani anni luce da coloro che salvarono l’Europa. Obama dal canto suo non conta più nulla, viene sistematicamente surclassato dal parlamento usa che boccia a raffica la sua riforma sanitaria, il rigore sulle armi. Perchè Obama quando è venuto a conoscenza da parte della sua intelligence nel 2011 del pericolo crescente dell’Isis non ha fatto nulla? e non continua a fare nulla? Almeno Putin ha dichiarato le intenzioni della Russia sia verso il terrorismo di matrice islamica sia verso il problema inquinamento che rappresentano una priorità.

  19. IO voto per Eurasia e quelli che dovrebbero uscire dalla Nato per primi dovrebbero essere proprio gli SUA e gli seguaci dei americani esilari tutti da loro per non mettere più lo zampino in tutto il mondo. Putin non sara’ la porta del paradiso ma e comunque mooooolto meglio di quello che c’è adesso in Italia ed Europa.
    Gente svegliatevi, per guardare se un paese va bene o meno, se quelli che guidano il paese fanno quello che devono fare per il popolo basta guardare il tasso d’immigrazione, se io riesco a vivere non dico bene ma in modo accettabile non penserei mai e poi mai a immigrare in un altro paese, quanti russi, quanti ungheresi, quanti polacchi, quanti cechi e slovachi avete mai visto lavorare nei cantieri italiani o europei, quante donne di questi paesi avete mai visto venire a fare la badante e per ultimo quanti italiani o quanti genitori di italiani consigliano i propri fili andare lontani da loro per farsi una situazione? pensate gente, pensate come genitore prima di fare certe scelte e dire certe cose.
    Un famoso conducente di un popolo del est una volta disse “Ricordate gente, queste terre, queste ricchezze non sono mie, non sono le vostre ma dei figli, nipoti, figli dei nostri nipoti e cosi via !”
    Pensate gente, pensate

  20. Certo Putin a tutt’oggi è l’unico che affronta seriamente la questione isis ma per il resto io rimango scettico perché noi italiani non muoviamo un dito contro i nostri governanti siamo delle pedine il fatto che ci siano stati diversi governi messi lì senza un voto senza vincere un’elezione politica la dice tutta,ci stanno massacrando di tasse,ci stanno togliendo la pensione,ci stanno togliendo il pane di bocca eppure quando si va a votare ,per le volte che si va, non siamo mai uniti non cambia niente e mai cambierà niente

  21. Ragazzi potevo capire pulsioni filo americane subito dopo la 2 guerra mondiale…..ma ora….ricordiamoci che il piano Marshall ha dato si la spinta alla ripresa italiana ma a scapito di territorio italiano!!! Vedi basi!nn si fa niente per niente…oggi la russia e uno dei maggiori partner italiani,,,petrolio?gas?vi dicono qualcosa?amano la nostra manifattura e te credo….siamo i migliori…nn sarà un santo ma obamapremionobel e meglio?per favore nn comanda manco a casa sua schiavo delle lobby delle armi vedi 12 e dico 12 dichiarazioni : questa e l ultima volta che l America tollera simili violenze ….riferendosi alle numerose stragi causate anche da una vendita libera di armi in America…nn mi fido più dell America ci dice come vivere ma quando noi esportavamo la civiltà nel mondo loro ancora nn erano neanche nei coglioni dei propri avi nn devono insegnarci nulla …facciamo i nostri interessi con amor di patria…per una volta amiamolo sto Caspio di paese

  22. a leggere questi commenti di tripudio su un simile figuro ho proprio la sensazione che quelle voci sulle scie chimiche siano vere.
    Ma vi rendete chi e’ Putin:
    Un dittatore, oscurantista, clericale, incompatibile con la laicita’ e l’occidentalita’. In taluni casi nemmeno lontano dalle posizioni islamiche o di Erdogan, avaro di diritti civili con tutto quel che ne consegue.
    Attenzione alle cure peggiori del male perche’ anche un cane alla catena mangia tutti i giorni ma che vita sarebbe mai.
    Da tenere lontano invece.
    Con lui ,giusto il buongiorno e il buonasera ma, stando lui a casa sua e io a casa mia.

    Siete entusisti di lui?
    OK, signori.
    Allora vi do’ un consiglio:
    Visitate la Russia prima che sia lei a visitare voi e, rileggetevi la poesia di Niemoller………………………..
    Siete proprio incoscienti come se non bastassero i guai interni.

  23. Grazie mille sig.presidente Vladimir. Magari fosse vero! Chissà. Speriamo si avveri.yankiees e loro vassalli fuori dalle palle!

LEAVE A REPLY